Makita inizia a vendere prodotti XGT® 40Vmax il 1 ° luglio 2020. La serie risponde ai cambiamenti in atto nel settore, in cui la tecnologia delle batterie sostituisce altre fonti di alimentazione in macchine e dispositivi sempre più grandi. L'obiettivo della serie non è solo quello di fornire una soluzione genuina alle crescenti richieste di energia, ma anche continuare a soddisfare la visione di Makita di un futuro senza fili.
”Makita si impegna a servire i propri clienti nel miglior modo possibile e con la migliore selezione possibile. La nostra serie CXT® è l'ideale per chi cerca una macchina leggera e compatta, mentre LXT® è la scelta ideale quando si cerca una macchina multiuso e compatibile. Con la serie XGT® offriamo una nuova scelta per coloro che cercano la potenza grezza necessaria nei lavori più difficili, spiega il direttore delle vendite John Doe."
I primi prodotti pubblicati sono: seghetto diritto, trapani a percussione, avvitatori ad impulsi, sega circolare, martelli combinati, smerigliatrice angolare e due trapani avvitatori, di cui uno ha anche una funzione martello. Rispetto ai loro predecessori, le macchine offrono più potenza, durata e ricarica più veloce.
Sono inoltre dotati di tecnologia intelligente, con la quale la macchina e la batteria comunicano tra loro in modo digitale per ottenere prestazioni ottimali. Inoltre aiuta le macchine ad adattarsi ai futuri progressi tecnologici.
”XGT® offre nuove funzionalità alle macchine a batteria. Ad esempio, l'incredibile coppia massima del guidatore a impatto di 220 Nm e la frizione elettronica dei trapani. I trapani dispongono anche di un limitatore di coppia che spegne il motore se lo strumento viene improvvisamente forzato a bloccarsi evitando distorsioni del polso e possibili lesioni ", commenta Christian Chessa, Product Manager."
La nuova serie XGT® funzionerà e crescerà insieme alla serie LXT® 18V. Il caricabatterie XGT® funziona anche con batterie LXT®, che funzionano con oltre 200 prodotti. In futuro ci saranno dispositivi più compatibili, perché l'attenzione globale di Makita continuerà a sviluppare macchine che semplificano il lavoro per i suoi clienti.
Product Manager - Christian Chessa