Non solo per uso professionale, ma utili anche in molte occasioni nella vita di tutti i giorni, soprattutto nelle attività outdoor.
Molti degli utensili Makita sono davvero versatili, trovando utilizzo anche fuori dai campi strettamente professionali: in giardino, in vacanza e in tutte le attività all’aperto, dove sia necessaria una soluzione portatile dotata di alimentazione a batteria.
Ad accomunare i prodotti Outodoor Makita è, infatti, la compatibilità con un’unica batteria Li-Ion CXT (12Vmax), LXT (18V) e XGT (40Vmax), adattabile a tutta la gamma di prodotti cordless con la medesima.
Il concetto sviluppato da Makita è molto semplice: la stessa Torcia, ad esempio, che si usa in cantieri o locali dove si deve lavorare con una scarsa illuminazione, può essere utilizzata anche come fonte di luce in campeggio, durante una battuta di pesca notturna, in viaggio, durante una sosta in esterno, in un’escursione o semplicemente per un momento di relax all’aria aperta.
Lo stesso per il Box Termico portatile con ruote, che produce temperature da -18°C a +60°C, normalmente utilizzato per mantenere caldi e malleabili materiali isolanti e/o siliconici, è utile anche per raffreddare le bibite durante un pic-nic o una gita, in spiaggia, oppure ancora per riscaldare alimenti.
La lista dei prodotti professionali Outdoor utili anche per chi desidera dedicarsi ovunque ai propri hobby, è davvero più lunga di quanto si possa immaginare.
Il Soffiatore a pistola 40Vmax Makita (mod. AS001GD101), che con una velocità d’aria fino a 200 metri al secondo è utilizzato in campo professionale per pulire i radiatori di mezzi oppure sistemi di filtraggio, è anch’esso di grande utilità in altre occasioni, ad esempio quando ci si trova a dovere gonfiare o sgonfiare piscine e materassini, semplicemente sostituendo l’ugello adattatore.
Giacche ed abbigliamento termico, ventilatori automatici con oscillazione destra-sinistra e ventola inclinabile, speaker e radio portatili dotati di bluetooth, compressori, fino alla macchina da caffè americano cordless rappresentano altri entusiasmanti prodotti che arricchiscono la gamma Makita Outdoor.
I brevi tempi di ricarica ed un’elevata autonomia delle batterie, li rendono una soluzione mobile unica da utilizzare ovunque ci si trovi, sia per lavoro che per il tempo libero.
Dotato di maniglia, di ruote gommate e di tracolla per un trasporto semplice e confortevole in tutte le situazioni, adatto al mantenimento della temperatura delle cosiddette salsicce di adesivi sigillanti, il Box Termico Makita (mod. CW001GZ) è utile in tutte le stagioni anche per riscaldare e raffreddare alimenti e bevande.
Funzionale ed affidabile con una capienza di 20 litri, ha infatti sia capacità riscaldante con temperature fino a 60°C, sia refrigerante con un range compreso tra -18° C e 10 ° C con sette impostazioni di temperatura interna tra caldo e freddo.
Il box può contenere fino a 20 bottiglie di plastica da 500 ml oppure 4 bottiglie da 2 litri ed è dotato di apribottiglia posizionato frontalmente.
Viene azionato da due batterie 18V LXT e 40Vmax XGT, ma dispone anche di fonti di alimentazione a filo con adattatore da 220 V monofase o con adattatore accendisigari da 12V/24V.
Un display a led mostra la temperatura interna e lo stato di carica delle batterie.
Rappresentano una delle novità della stagione i nuovi bollitori Makita nelle versioni KT001GZ – con alimentazione a batteria 40Vmax e DKT360Z alimentato da due batterie LXT da 18V.
Facili da trasportare, grazie ad un’ampia e comoda maniglia di trasporto, sono entrambi caratterizzati da struttura a due strati con interno in acciaio inossidabile ed esterno in plastica per un ottimale mantenimento della temperatura.
L’isolamento è garantito da un’intercapedine d’aria tra i due materiali. I nuovi bollitori hanno una capacità di 0,8 litri e permettono di raggiungere l’ebollizione in 8 minuti.
Sono dotati di beccuccio con filtro rimovibile, pulsante di blocco anti-fuoriuscita della bevanda in caso di trasporto o caduta e protezione contro il surriscaldamento.
Il segnale acustico avviserà quando l’acqua è stata riscaldata, mentre un sistema automatico spegnerà l’apparecchio una volta raggiunta l’ebollizione.
Ideale per una moltitudine di applicazioni sia in ambito professionale sia per hobby. Il compressore a batteria MP001GZ (40Vmax) è capace di sviluppare una pressione massima di 1.110 kPa ed ha come dotazione di base diversi ugelli adattatori.
Una delle principali applicazioni, oltre al gonfiaggio degli pneumatici, è la manutenzione/settaggio/carico dei vasi di espansione per impianti di riscaldamento civili ed industriali, dove il comodo sistema di impostazione della pressione per mezzo del pannello di controllo digitale, permette un carico preciso dell’aria con auto-stop automatico.
Può essere utilizzato anche in campo nautico per la messa in pressione di boe e parabordi per ormeggio, così come per gonfiare palloni per sport come calcio e basket, oppure per salvagenti e materassini.
Diese Webseite verwendet Cookies und Website-Analyse-Tools, um eine optimale Website-Nutzung zu ermöglichen. Mit dem Klick auf OK stimmen Sie der Verwendung dieser Cookies und Website-Analyse-Tools zu. Mehr erfahren Sie in unseren Datenschutzbestimmungen und in unseren Nutzungsbedingungen für die Website der Makita Werkzeug GmbH.