Sono questi i valori che hanno reso Makita Italia il partner affidabile e insostituibile per chi lavora nell'Industria. Nessun successo si può raggiungere senza entusiasmo, lavoro di squadra, motivazione, coinvolgimento e dedizione.
Makita Italia ha il vanto di aver concepito e ideato un importante e strategico servizio direttamente rivolto alle aziende e alle industrie.
La Divisione Industry (Production Tools) è composta da funzionari e professionisti che operano indistintamente in tutto il territorio nazionale, presenti nelle più importanti realtà produttive del mercato italiano a fornire supporto tecnico.
I settori in cui operato le Aziende Clienti della Divisione Industry in Italia sono molteplici: industrie automobilistiche e di elettrodomestici sono senza dubbio predominanti, nautica, settore agromeccanico, ferroviario, motociclistico e aeronautico sono altri comparti all'interno dei quali gli avvitatori a controllo della coppia rappresentano un elemento imprescindibile nei processi produttivi di fabbricazione.
• Flessibilità di utilizzo grazie all'assenza di qualsiasi corpo esterno alla macchina (tubi aira, cavi di alimentazione, cavi di sostegno)
• Indici di rumorosità sotto i valori delle normative vigenti
• Ridotti costi di gestione
• Modularità grazie all'intercambiabilità delle batterie su più utensili
• Assenza di criticità ergonomiche
L’ergonomia è lo studio dei rapporti che intercorrono tra l’uomo, gli oggetti, le macchine e l’ambiente nel corso di una qualunque attività al fine di migliorare efficienza, sicurezza e stato di benessere.
L’ergonomia misura la capacità e le caratteristiche umane che influiscono sul progetto degli strumenti con cui l’uomo interagisce. In sintesi studia i livelli ottimali, la sopportabilità ed il logorio dell’uomo nel tempo e stabilisce i criteri in base ai quali adeguare macchine ed ambiente.
I lavori per cui è richiesta l’esecuzione di ripetuti movimenti specifici e sforzi ripetuti degli arti superiori o in cui si ricorre all’uso di strumenti vibranti sono molteplici in tutti i settori di produzione di beni e servizi.
Divisione Industry fornisce al progettista continui spunti per ottenere utensili maggiormente confortevoli per l’utilizzatore che di fatto migliorano l’attività lavorativa e la sua salute.
In parallelo a questo interscambio viene eseguito un piano formativo per preparare il cliente sulle azioni e sui comportamenti da tenere per evitare l’insorgere di problematiche patologiche (CTD= Control Trauma Desorder)
Per Makita Corporation è sempre più elevata l'attenzione e la cura verso ogni aspetto legato al rispetto dell'ambiente. Dall'impatto dei materiali utilizzati per assemblare i prodotti, dalla composizione degli elementi contenuti nelle celle delle batterie al materiale scelto per la costruzione degli involucri che contengono prodotti ed accessori, totalmente biodegradabile.
Diese Webseite verwendet Cookies und Website-Analyse-Tools, um eine optimale Website-Nutzung zu ermöglichen. Mit dem Klick auf OK stimmen Sie der Verwendung dieser Cookies und Website-Analyse-Tools zu. Mehr erfahren Sie in unseren Datenschutzbestimmungen und in unseren Nutzungsbedingungen für die Website der Makita Werkzeug GmbH.